Case sull’albero Piemonte
Le migliori case sull’albero in Piemonte dove poter dormire, per un’esperienza unica.

Aroma(n)tica Tree House – San Salvatore Monferrato (AL)
1 casa sull’albero
Tra le case sull’albero in Piemonte, forse questa è quella più spettacolare.
Una splendida casetta sull’albero immersa nella natura, con vista mozzafiato sulle colline del Monferrato, dotata di camera matrimoniale, bagno con doccia e romantico balcone dove gustare colazione e aperitivo su richiesta. Ogni dettaglio è curato in stile shabby chic, ed è quindi molto elegante.
Soggiornando in questa casetta sull’albero sarete circondati da 18mila mq di verde, tra piante aromatiche e splendide fioriture.
In aggiunta, nella stagione estiva potrete godere anche della piscina e del servizio solarium.

Parco del Grep – Montau de Po (TO)
1 casa sull’albero
Questo splendido agriturismo mette a disposizione una meravigliosa casetta in legno di circa 20mq immersa nel verde, in cui potrete rilassarvi stando a stretto contatto con la natura, senza dover però rinunciare alle comodità.
All’interno della casetta trovate un letto matrimoniale, un divano letto e un bagno privato. La cordialità dei proprietari è uno degli assi nella manica di questo posto: su richiesta, nella bella stagione, vi prepareranno aperitivo o merenda, e potrete fare un bel picnic nella tenuta.

Nido del Casalot – Frassino (CN)
1 casa sull’albero
Immersa nella natura della Valle Varaita, soggiornando in questa casetta sull’albero vi troverete a stretto contatto con la tradizione occitana, in una situazione di pace e relax.
La casetta è dotata di letto matrimoniale e due per bambini, un bagno privato, e a disposizione troverete anche un microonde e un frigo bar. Della stessa struttura fanno parte un’osteria in cui potrete assaggiare le pietanze tradizionali piemontesi, ed un centro benessere con sauna, idromassaggio e splendida piscina panoramica – tutto a vostro uso esclusivo. Potrete acquistare anche dei pacchetti completi, che comprendono soggiorno nella casa sull’albero, centro relax e cena in osteria.

EcoLodge Langhe – Cherasco (CN)
3 case “sull’albero”
3 casette ciascuna di 20 mq e sospesa a 3mt da terra, forse non possono entrare a pieno titolo tra le case sull’albero Piemonte perchè sono più delle palafitte su terra. Le presentiamo però, perché sono a dir poco fantastiche, specialmente dentro.
In un unico locale troverete letto matrimoniale, bagno con vasca in legno, e servizi igienici. La loro particolarità è l’impatto ambientale pari a zero: si tratta infatti di casette in legno eco-sostenibili, che producono l’energia necessaria tramite fotovoltaico e che sono state costruite con attenzione verso i materiali.
La colazione a buffet e il consumo di bibite analcoliche è gratuito nella sala comune, e potrete inoltre richiedere massaggi shiatsu e praticare yoga e qi gong.

Treetop Cabin – Cumiana (TO)
1 casa sull’albero
Posizionato a circa 800m slm, il Camping Verna offre piazzole per tende o roulotte, tende indiane tepee, mini chalet e una ‘’Treetop House’’ – appunto una casa sull’albero. Tra i servizi anche un ottimo ristorante, una zona barbecue, un’ampia zona parco giochi per i più piccoli, ed anche una piscina.
Molto amato dalle famiglie, questo camping è l’ideale per chi vuole passare un soggiorno in totale relax, facendo divertire i propri bimbi con i giochi costruiti appositamente dal gestore del camping.

Il Giardino dei Semplici (B&B) – Manta (CN)
2 case sull’albero
Ai piedi del Monviso, questo B&B offre anche due casette sull’albero – Toulipier e Quercia i loro nomi. Ogni casetta è costruita interamente in legno, in piena armonia con il bosco di querce ed aceri, dispone di bagno e camera matrimoniale con piccolo terrazzo.
Nella bella stagione potrete chiedere che la colazione vi venga portata direttamente sulla casetta, oppure potrete gustarla in una piacevole serra nel cuore del bosco, in quello che sembra essere un vero e proprio ambiente fatato.

Ciabot Rosso Treehouse – Cherasco (CN)
1 casa sull’albero
B&B risalente al 1800, situato nel pieno delle Langhe, mette a disposizione diverse soluzioni di soggiorno tra cui una meravigliosa casa sull’albero. Al suo interno trovate un letto matrimoniale, un piccolo angolo cottura, un bagno, il tutto decorato con particolari dettagli in legno.
La casetta sull’albero presenta un terrazzino in cui troverete un tavolino con panchina e un’amaca. Nella struttura del B&B si trovano anche molti animali, una piscina e un centro benessere, tutto immerso in un meraviglioso bosco. Ottima anche la colazione, abbondante e genuina.

La Quiete – Serra di Pamparato (CN)
2 case sull’albero
Qui troverete due casette sull’albero gemelle, una su betulla e l’altra su castagno. Entrambe di circa 25mq, costruite in cedro rosso canadese e con mobili creati con legni dalle proprietà curative – come il legno di cirmolo, toccasana per cuore e mente.
Si sale a circa 6mt d’altezza con una splendida scaletta a chiocciola, che finisce sul terrazzo della casa sull’albero, dove potrete godervi il relax della natura. Compresa anche un’abbondante colazione con prodotti tipici del luogo e frutta di stagione proveniente proprio dall’orto della tenuta.

B&B La Corte – Pralungo (BI)
1 casa sull’albero
Qui troverete due casette sull’albero, di cui solo una però dispone di un letto matrimoniale – l’altra è pensata per un momento di relax, non per un vero e proprio soggiorno.
La casetta sull’albero in cui si può soggiornare è dotata anche di bagno privato, ed un’ampia finestra per sentirsi a stretto contatto con la natura. Il panorama è mozzafiato, soprattutto la sera con le stelle e le lucine di Biella in lontananza. Ottima anche la colazione preparata sul momento dai gestori del B&B.