Seleziona una pagina

Case sull’albero Piemonte

Le migliori case sull’albero in Piemonte dove poter dormire, per un’esperienza unica.

Ecco le case sull’albero in Piemonte, in varie provincie piemontesi, dove poter dormire per prendersi una pausa dallo stress del lavoro, allontanandosi dalla routine quotidiana, anche solo per un paio di giorni o una notte, avventurandosi in un’esperienza mai provata.

Foto estratta dalla pagina airbnb.com di “Aroma(n)tica Treehouse in Monferrato”

Aroma(n)tica Tree House – San Salvatore Monferrato (AL)

1 casa sull’albero

Tra le case sull’albero in Piemonte, forse questa è quella più spettacolare.

Una splendida casetta sull’albero immersa nella natura, con vista mozzafiato sulle colline del Monferrato, dotata di camera matrimoniale, bagno con doccia e romantico balcone dove gustare colazione e aperitivo su richiesta. Ogni dettaglio è curato in stile shabby chic, ed è quindi molto elegante.

Soggiornando in questa casetta sull’albero sarete circondati da 18mila mq di verde, tra piante aromatiche e splendide fioriture.

In aggiunta, nella stagione estiva potrete godere anche della piscina e del servizio solarium.

casa sull'albero Parco del Grep

Foto estratta dalla pagina booking.com del “Parco del Grep”

Parco del Grep – Montau de Po (TO)

1 casa sull’albero

Questo splendido agriturismo mette a disposizione una meravigliosa casetta in legno di circa 20mq immersa nel verde, in cui potrete rilassarvi stando a stretto contatto con la natura, senza dover però rinunciare alle comodità.

All’interno della casetta trovate un letto matrimoniale, un divano letto e un bagno privato. La cordialità dei proprietari è uno degli assi nella manica di questo posto: su richiesta, nella bella stagione, vi prepareranno aperitivo o merenda, e potrete fare un bel picnic nella tenuta.

Foto estratta dalla pagina booking.com de “Il nido del Casalot”

Nido del Casalot – Frassino (CN)

1 casa sull’albero

Immersa nella natura della Valle Varaita, soggiornando in questa casetta sull’albero vi troverete a stretto contatto con la tradizione occitana, in una situazione di pace e relax.

La casetta è dotata di letto matrimoniale e due per bambini, un bagno privato, e a disposizione troverete anche un microonde e un frigo bar.  Della stessa struttura fanno parte un’osteria in cui potrete assaggiare le pietanze tradizionali piemontesi, ed un centro benessere con sauna, idromassaggio e splendida piscina panoramica – tutto a vostro uso esclusivo. Potrete acquistare anche dei pacchetti completi, che comprendono soggiorno nella casa sull’albero, centro relax e cena in osteria.

Foto estratta dalla pagina booking.com di “Eco Lodge Langhe

EcoLodge Langhe – Cherasco (CN)

3 case “sull’albero”

3 casette ciascuna di 20 mq e sospesa a 3mt da terra, forse non possono entrare a pieno titolo tra le case sull’albero Piemonte perchè sono più delle palafitte su terra. Le presentiamo però, perché sono a dir poco fantastiche, specialmente dentro.

In un unico locale troverete letto matrimoniale, bagno con vasca in legno, e servizi igienici. La loro particolarità è l’impatto ambientale pari a zero: si tratta infatti di casette in legno eco-sostenibili, che producono l’energia necessaria tramite fotovoltaico e che sono state costruite con attenzione verso i materiali.

La colazione a buffet e il consumo di bibite analcoliche è gratuito nella sala comune, e potrete inoltre richiedere massaggi shiatsu e praticare yoga e qi gong.