Le case sull’albero de “La Quiete”
Due splendide casette gemelle sugli alberi, ideali per un weekend romantico immerso nella natura, tra meravigliose betulle e ciliegi, che offrono il massimo del loro splendore nella stagione delle fioriture.
La Quiete sorge a Serra di Pamparato, in provincia di Cuneo, territorio incontrastato di boschi di castagni, e si trova in mezzo alla natura ricca e rigogliosa, lontano dallo stress delle città.
Le due casette sono costruite in armonia con la natura circostante, in legno di cedro rosso canadese. In ciascuna di esse trovate una camera doppia, un divano letto per due persone, un bagno privato e un angolo relax con ampia finestra per godere del panorama. Anche l’interno è interamente costruito in legno, per un contatto ancora più stretto con la natura.
Incluso nel prezzo del soggiorno c’è la colazione, preparata e portata in casetta direttamente dal gestore della struttura, e composta da dolci squisiti fatti in casa, marmellate e succhi.
Poco distanti dalle casette troverete degli ottimi ristoranti, tra cui la Locanda del Mulino, un ristorante tipico, bar e formaggeria caratteristica. Per piatti della tradizione ben preparati e per visitare il mulino napoleonico ancora funzionante, non mancate di fare un giro in questa zona.
Sempre nei dintorni, visitate il Santuario di Vicoforte –con la cupola ellittica più grande del mondo-, le grotte di Bossea – con torrenti e laghi sotterranei, questa è la più antica grotta turistica d’Italia.
Per chi ama la natura e decide di regalarsi un weekend immerso nel verde, la zona circostante la struttura è ricca di boschi in cui passeggiare, e poco distante troverete anche una bella pista ciclabile di 50km, che parte proprio da Pamparato.
Dentro una casa sull’albero La Quiete respirerete tranquillità, serenità e pace: con la natura che vi avvolge, non potrete che rilassarvi e fare il carico di energie!